Menu

Campo Imperatore

Sabato 06 luglio 2002

Dopo essere andati a letto alle 6.45 ed esserci alzati verso le 13.30, pranziamo, in compagnia dei nostri due amici astrofili del “Gruppo G.AS.P.RA”, con degli ottimi maccheroni, roasbeef e vino rosso.
Il pomeriggio passa tranquillo, il cielo promette bene e così decidiamo di organizzarci per un’altra serata fotografica: cartine alla mano, mappe e atlante stiliamo il “programma”. Siamo antusiasti! Verso le 18.00 però, il richiamo della “branda” si fa sentire, così, decidiamo per una “pennichella tardo pomeridiana”!
Sveglia alle ore 20.00, ben riposati ma piuttosto intontiti, ceniamo (con qualche ripensamento, visto il semplice brodino preparatoci…) e per le 22.00 siamo già sul posto per montare l’attrezzatura.

OsservazioneFonteVetica1_2

Peccato però che il tempo non prometta nulla di buono e verso le 23.30, quando oramai siamo tutti pronti per partire con le prime pose, inizi a piovere: così, in un fuggi fuggi generale, smontiamo in fretta e furia gli strumenti e delusi ci facciamo una piacevole chiacchierata… Verso la 1.30 gli amici astrofili se ne vanno a dormire mentre noi, duri, rimaniamo: ecco che così Elio, mentre io sono impegnato a scrivere queste due righe, riesce a vedere alle 1.58 una meteora color giallo – oro, tra le nuvole e le costellazioni del Delfino e Cigno.
P.s.:Nel pomeriggio io trovo anche l’occasione per qualche foto macro ad un curioso insetto e facciamo due chiacchiere col giovane astrofilo Francesco ed i suoi genitori.
Sempre nel pomeriggio ci raggiunge anche il Presidente del Gaspra e così abbiamo il piacere e l’onore di conoscere e cenare con Marco Di Biase, astrofilo di vecchia data.

OsservazioneFonteVetica2_2

Pages: 1 2 3